martedì 15 maggio 2012

giardino segreto


Tempo fa, mentre la mia pulce faceva i compiti, nel retro di una brutta copia avevo fatto un disegno,


un disegno così semplice e lineare che mentre prendeva forma sul foglio nasceva anche il desiderio di ricamarlo. Per chi mi conosce il soggetto è quasi ovvio, con la mia passione per il giardino, le piante e i libri 
che parlano di giardini e giardinieri ci voleva anche un ricamo a tema, 


posso dire che è stata una soddisfazione ricamare un disegno mio, pensare a come rifinirlo per poi destinarlo all'angolo verde della casa.


Se vi piace è anche per voi e sarò felice di darvi il disegno, un piccolo regalino da parte mia per chi ama il giardino.

21 commenti:

marinella ha detto...

Oh si, mi piacerebbe! Sarei contenta di ricamare qualcosa di tuo, anche perche' sono alle prime armi...
Ti ringrazio e ti lascio il mio indirizzo
marinella
g.marina58@gmail.com

zia Delina. ha detto...

Sarebbe un pensiero dolcissimo...io adoro i fiori e il libro,che sto collezionando in tutte le edizioni possibili...la mia mail: adelerosa73@gmail.com

Nicole ha detto...

È deliziosissssimo il tuo ricamo...
pieno di -charme-.
Se tu me lo donassi farei volentieri una pausa dalle mie adorate xxxx
Nicole

isabella ha detto...

splendido, sembra un disegno per un libro di fiabe, immagino la storia che inizia aprendo il cancello.

lolle ha detto...

Complimenti, è bellissimo! E mi piace molto come l'hai incorniciato... è un peccato che io non sappia ricamare!

A presto

Clody ha detto...

Le cose pure e semplici a volte sono le migliori!
Mi piacerebbe avere il disegno!!!
La mia e-mail:
clodycreazioni@libero.it

Miss Marple ha detto...

Fresco e delicato... mi piacerebbe tanto averne il disegno per farne...un bel cuscino !
Grazie Marina,
Miss Marple
E-Mail : stefania.trivini@gmail.com

Claudette ha detto...

Così lineare è veramente raffinato.
Peccato che io abbia sempre così poco tempo da dedicare al ricamo... però magari ....dai, ti chiedo di mandarmelo! Claudette

Unknown ha detto...

Davvero carino e ben rifinito!

Cuore Antico ha detto...

Davvero molto bello per quanto è semplice e delicato.
Complimenti.
Debora

Unknown ha detto...

Il disegno è molto bello,peccato che io conosco solo il ricamo a crocette!
ciao lieta

Rosanna ha detto...

Eè bello e delicato...come tutti i tuoi lavori. Bravissima!
un abbraccio
Ros

Cris ha detto...

é semplicemente delizioso! Bellissimo!

Qua piove e perdersi in questo genere di post è un toccasana.

Grazie.

Ciao
Cris

Lo ha detto...

che meraviglia....tutto qui

aboutgarden ha detto...

bellissimo Marina... ma io vorrei il giardino vero che è dietro a qual cancello!!!
un caro saluto
simonetta

Marilena7003 ha detto...

Deve essere una esperienza e una sensazione unica disgnare su carta prima con matita e poi con ago ... piacerebbe farlo anche a me ma sono una frana con il disegno ! Bellisimo lavoro. Ciao Marilena

Vita Frugale ha detto...

Bellissimo ricamo, lineare sì ma anche molto evocativo! Complimenti!

Il Cassetto dei Bottoni ha detto...

E' un ricamo molto dolce.

Matilde

maman O ha detto...

Una vera chicca!! Unico e raffinato!!
Hai avuto un'idea meravigliosa sia per il soggetto che per il colore e l'inquadratura!!
Ciao ornella

Laura ha detto...

Bravissima! E' davvero un bel disegno e trovo molto raffinato il modo in cui lo hai inquadrato.
Barva di nuovo!
Laura

Anonimo ha detto...

troppo bello,mi piace veramente ! grazie !

amneris