giovedì 4 novembre 2010

la vincitrice




Brave, in tante avete riconosciuto e dato il nome ai mostri del mio concorso, il premio va alla bravissima Rosi Jo http://rosijofarecon.blogspot.com/ , sensibile amante della natura e dei suoi doni.
La risposta è Bocche di Leone, conosciute oltre Manica come Snapdragon, infatti i mosticiattoli non sono altro che le capsule dei semi di questo bel fiore.
E' una pianta che mi piace da sempre, un pò vagabonda per la sua predisposizione all'autosemina è anche molto fedele e se le si lascia un poco di libertà non abbandonerà mai il giardino in cui l'avete introdotta.
Chi non ha mai sacrificato uno dei suoi fiori per stringerlo delicatamente ai lati e farne così spalancare le fauci leonine? Ma quello che più mi piace è quell'aspetto di faccia da vecchia signora un pò snob e criticone, una pianta storica comunque, ricca di colori e sfumature e generosa nella fioritura che a volte sparutamente continua fino a Natale.
Posted by Picasa

5 commenti:

Lo ha detto...

sono contenta che sta tornando tutto a posto e che bello questo fiore....intenso nel colore!

Effeti ha detto...

le mie sono ancora generosamente in fiore e confesso di non aver sacrificato mai un fiore.

Fulvia

*Maristella* ha detto...

Bonjour Marina...ecco...lo sapevo che non avrei indovinato, il mio pollice verde è proprio penoso!!!:o))
Un caro abbraccio, *Maristella*.

Rosi Jo' ha detto...

Cara Marina,
che bello! Di solito non vinco mai...
Eh già... Anche perché non partecipo mai a giveaway e candy, ma a questo non potevo proprio mancare!
Grazie per questa opportunità perché i tuoi lavori mi piacciono tantissimo, sono molto raffinati, hanno il sapore delle cose perdute e di emozioni antiche.
Pensavo che tu abitassi sulla costa laziale, non so perché ma ti immaginavo lì.
Spero che tu non abbia avuto danni e che questo incubo finisca quanto prima e possa ritornare tutto alla normalità.

Un caro abbraccio e un bacino alla tua bimba,
Rosi

Roberta ha detto...

Hai ragione, quante volte da piccola ho schiacciato i lati del fiore per far muovere la "bocca"
Complimenti alla vincitrice
Roberta