giovedì 12 novembre 2009

a summer splash


Quando ho visto i disegni per redwork di Barbara Parrish non ho resistito a questa bimba che fa il bagno nella tinozza, ho pensato che fosse adatta per la finestra del bagno della pulce e l'ho ricamata su lino leggero, non resta che fare il punto giorno per rifinirla e cucire tre nastri blu per appenderla. Il soggetto è decisamente estivo ma rende bene anche con la fredda luce autunnale.
La seconda foto l'ho scattata nel cortile di una casa contadina, si parla tanto di country e di primitive e questi pavoni (o meglio pavone perchè quelle senza coda sono le femmine) sopra il puner mi sono sembrati in perfetto stile. Atmosfera suggestiva e ormai rara.
Posted by Picasa

8 commenti:

Paoletta ha detto...

che bel soggetto per la tenda del bagno, mi piace! bravissima!

MANUELA ALBANESE ha detto...

Bella l'idea della tenda. Alla piccina piacerà sicuramente!
Ed è anche molto bella la foto "country", oggi qui c'è un bel sole caldo, è un piacere vedere i panni stesi che sbattono al vento ...
... manie da neocasalinga non ancora disperata :)
un abbraccio
manuela

Effeti ha detto...

Non conoscevo Barbara Parrish e sono subito andata a curiosare ...
Deliziosa questa tendina, ce la farai vedere montata nel bagno della pulce?

Country e primitive piacciono tanto forse proprio perchè "in natura" è sempre più raro trovarli.
Ciao carissima.

Fulvia

melania ha detto...

brava marina! bella la tenda e foto!
buona serata
melania....

M.Grazia ha detto...

Bellissimo soggetto, vedrai che a vetro sarà ancora più bella ma che belle le pavonsse!

tania ha detto...

ottima idea!!una bella tendina con bimba e rinozza...dolcissima!
buon fine settimana
mary

Mery ha detto...

Complimenti per la tenda è proprio carina! Hai usato il punt'erba?
Immagino che bell'effetto una volta messa alla finestra.
Mery

Vania e Paolo ha detto...

Cosa significa cogliere l'attimo e il particolare giusto...brava.
Vania