giovedì 29 gennaio 2009

succulente






























Un po arrossate dal vento le succulente del mio giardino in questo momento danno il meglio di sè e mi stupisce sempre la loro capacità di mutare colore in sintonia con i cambiamenti climatici.

Non sono piantine appariscenti, ma sono bellissime per chi osserva anche le cose piccole e in ogniuna si scopre un piccolo mondo personalizzato, dalla goccia di pioggia imprigionata tra i petali carnosi del sedum, alla formichina che trova temporaneo riparo tra le brattee della rosetta del semprevivo.

Posted by Picasa

17 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma la seconda .... è proprio come la mia cicciottella che sprezzante del pericolo affronta tutte le intemperie!
Belle foto
Grazie
Manuela

Casa Cuori Colori ha detto...

adoro le piante, ma queste mi piacciono in particolare! Anch'io ne ho alcune, ma sono in casa perchè fuori in inverno non resisterebbero col freddo che viene...!!!Complimenti per le foto...un bacione Paola

Vania e Paolo ha detto...

Foto molto belle come sempre sai fare !!
E un po' di sincerità non guasta mai, preferisco alla lunga questo new look che quello precedente !!
Un bacio e un'amica è anche così !!
Vania

Dimenticavo grazie per il tutorial. Paolo stasera mi chiederà hai stampato qualchecosa oggi ??? :))) Io intanto stampo poi un giorno chissà !!!

Effeti ha detto...

Succulente,sassifraghe e cactacee sono una vera passione per me,le ho scoperte tardi,ma ora quando ne vedo una che non ho cerco di incrementare la collezione.Spesso le passo in rassegna una per una cercando piccoli mutamenti,alcune si sono notevolmente accresciute e le ho moltiplicate.
Mi sembra che lo sfondo bianco sia migliore per la lettura.
Baci.
Fulvia

Pinta ha detto...

...e i colori sono bellissimi!

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...bellissime le piante grasse...mi piacciono molto..anche perchè sono le uniche piante che riesco a non far morire!! Un abbraccio, *Maristella*.

Anonimo ha detto...

ciao Marina!!!
grazie per essere passata da me!!
credo di non essere mai capitata prima d'ora sul tuo blog, e così stasera appena si è aperta la pagina sono rimasta a bocca aperta vedendo le tue piantine, io adoro le piante grasse!! quindi ho capito che oltre al punto croce abbiamo un'altra passione in comune!!
aggiungo il tuo link ai preferiti, così passerò spesso a curiosare i tuoi lavori e le meravigliose foto che posti!!
ciao, Mary

Effeti ha detto...

E' un pò tardi ma volevo ringraziare la tua Pulce per il il suo commento molto gradito,domattina quando si sveglia dalle un bacino da parte mia.
Buona notte!
Fulvia

Grazia ha detto...

Cara Marina,
grazie per il tuo passaggio da me...ma lo sai che il tuo blog e' tanto tanto carino...e tu sei bravissima!
Buona giornata
Grazia

tarta ha detto...

sono molto belle le succulente .... le mie per non farle morire le ho portate dentro casa .... ma sembra che non gradiscano molto :(

Marina ha detto...

Carissima ominima, grazie per il complimento e grazie anche alla tua piccolina, tu sei anche più brava di me!!!
Se ti piace ti mando los chema per poter ricavamare la Hello Kitty per la tua piccolina!!
Grazie ancora e a rileggerci presto
Marina

girasolina ha detto...

Anch'io ho molte di quelle piantine grasse,che tu mostri cosi bene sulle tue fotografie.
A me piacciono perchè sono carnose e sono belle in ogni stagione.

Un abbraccio

The little Witch ha detto...

queste mi piacciono moltissimo, mi ricordano i vasi di mia madre da bambina ^^

Certain Creatures ha detto...

ANche a me piacciono da matti le succulente! ;)
queste foto sono davvero belle!

giovanna ha detto...

che meraviglia.... io sono proprio negata per curare le piante, insomma non ho il pollice verde, ma adoro la natura e tutto cio' che ne fa parte. Complimenti per tutto cio' che fai.
Ed è un piacere fare la tua conoscenza

sereno fine settimana

gio'

GraficWorld ha detto...

Ciao molto bello e creativo il tuo blog.Nel mio se ti va' trovi una marea di risorse free per lo scrapbooking.

Mamma ha detto...

Anche io ho una piccola raccolta di succulente e grasse. Mi vogliono bene da anni e mi hanno adottata come mamma. Che belline!
Le tue sono in splendida forma!