lunedì 26 gennaio 2009

piazzola sul brenta





Non è una piccola piazza quella di Piazzola sul Brenta ma un grande ed elegante spazio lastricato a ciottoli antistante ad una villa veneta bella ed immensa che è Villa Contarini, i nobili ci arrivavano in barca da Venezia, noi ci siamo arrivati in auto, ma lo stesso ci siamo incantati alla vista del viale di magnolie e della villa che faceva da scenario al mercato dell'antiquariato.
La mia amica cercava un brocca smaltata da accoppiare al catino della nonna, io cercavo un annaffiatoio zincato che potesse raccontare qualche storia di giardini dimenticati, i nostri mariti pazientemente ci accompagnavano ma tutti siamo tornati a casa felici con i nostri pezzi di "antiquariato" conquistati dopo ore, ben cinque, di cammino tra i vari espositori di cose pregevoli che hanno stuzzicato fantasia e progetti futuri.
Posted by Picasa

15 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ma che bella giornata avete trascorso, e complimenti dal profondo per la scelta del vestitino del blog ... acc. ci fossimo conosciute 2/3 anni fa ti avrei fatto scoprire il B&B di mio papà, in riva al mare nel paradiso del mediterraneo, l'isola di La Maddalena!!!
non saresti più ripartita.
Un abbraccio
Manuela
... p.s. da domani in poi controlla la cassetta della posta ...

Teodo ha detto...

Che bello....
ogni quanto lo fanno questo mercato.
Il mese prossimo mi incontro a Venezia con una blogger del Belgio e tra le altre bellissime cose che vedremo mi piacerebbe anche questo.
ciao ciao

Cinzia ha detto...

Bello trascorrere la giornata fra le bancarelle dei mercatini...quella zona poi è molto bella...
Dolce e romantico il nuovo vestitino del blog...lo sai che ho una passione per i fari...ieri ero a Jesolo,proprio al faro...brrrr. che freddo faceva in riva al mare!!!

Sabrina ha detto...

Ciao Dolcissima Marina,
anche oggi mi sono presa una piacevole pausa per potermi cullare tra le righe, anche se sarebbe più giusto dire tra i versi poetici, del tuo blog.

Grazie di cuore per la poesia che sprigioni e che mi regali ad ogni visita.

A presto,
Sabry

Effeti ha detto...

A giudicare dalle foto il mercato doveva essere niente male!Perchè non ci fai vedere anche villa Contarini e magari il suo giardino se hai avuto tempo per qualche foto?Prima o poi capiterò da quelle parti a caccia di antiche dimore e giardini...
Un abbraccio.
Fulvia

girasolina ha detto...

Ma che meraviglia!
Quelle macchinine da cucine tentano le mie mani e il tuo faro mi fa volare in alto con la fantasia.
Un abbraccio
Stefania

Casa Cuori Colori ha detto...

Ho letto con avidità sia il post del mercatino sia quello della pagella del nonno....come sono belli! Io posseggo il vocabolario d'italiano del nonno paterno e un libretto di grammatica. Sai una cosa? Anch'io ho radici venete!
buona giornata, Claudia
casacuoricolori

Anonimo ha detto...

Bonjour Marina...potremmo essere state fianco a fianco e non ce ne siamo nemmeno accorte...peccato!!! A Piazzola S.B. faccio sempre dei grossi danni!!! Un abbraccio e buona settimana a te, *Maristella*.

The little Witch ha detto...

ma che meraviglia! sarei rimasta lì incollata, immagino! che splendore, da noi non ci sono mercati così...

Certain Creatures ha detto...

ma che belli i pizzi!!!li adoro!
non ci crederai ma io ho una macchinina da cucire IDENTICA a quella color marroncino della foto (Fila di sinistra l'ultima in fondo)
ne ho messa anche una foto sul mio blog tempo fa ( ecco il link http://certaincreatures.blogspot.com/2007/10/i-have-always-had-passion-for-crayons.html )

Vania e Paolo ha detto...

E' sempre bella quella piazza, quando c'è il mercatino diventa ancora più affasciante ! Vania

PuntoCroce ha detto...

Bellissima giornata!! Dalla descrizione un luogo veramente incantevole...
Il mercatino dell'antiquariato poi, doveva essere uno spettacolo dalle foto che hai postato....
ciao
Maria Rosa

Darsh83 ha detto...

ci vado tutti i mesi tranne che la domenica appena scorsa uffy !!

tania ha detto...

ma guarda te, magari eravamo vicino allo stesso banco ad ammirare trame e orditi!! e nemmeno
lo sapevamo!
un abbraccio
mary

Anonimo ha detto...

Ciao Marina....ed io c'ero!!!
Sono felice di conoscerti, anche se un pò ti conosco e so meraviglie di te e della pulce, attraverso un'amica comune...
Ti auguro un buon fine settimana e grazie del tuo passaggio
Ciao
Nadia